IDSIA ospita la AIDD Spring School “Advanced Machine Learning for Innovative Drug Discovery”
09 maggio 2022 - 18 maggio 2022
IDSIA USI-SUPSI, Campus Est di Lugano-Viganello
Da lunedì 9 a mercoledì 18 maggio 2022 l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale USI-SUPSI ospiterà l’AIDD SpringSchool “Advanced Machine Learning for Drug Discovery” per l’applicazione dei metodi di intelligenza artificiale nell’ambito della chimica farmaceutica.

Il costante aumento dell’impiego dei metodi di intelligenza artificiale e apprendimento automatico in molteplici campi della scienza diventa essenziale anche per lo sviluppo del settore farmaceutico, biotecnologico e chimico.

Il progetto AIDD “Advanced Machine Learning for Drug Discovery”, finanziato nell’ambito del programma di ricerca e innovazione europeo Horizon2020 - Marie Skłodowska-Curie Innovative Training Network - European Industrial Doctorate, mira a formare studenti PhD all’applicazione dei metodi di AI e Machine Learning alla chimica medicinale.

Da lunedì 9 a mercoledì 18 maggio 2022 l’IDSIA USI-SUPSI ospiterà in qualità di organizzatore la prima Summer School “Advanced Machine Learning for Innovative Drug Discovery”.

La Spring School vedrà la partecipazione di circa 20 dottorandi provenienti da università e istituti di ricerca europei.

I partecipanti avranno la possibilità di seguire un ricco programma di lezioni, conferenze e dimostrazioni tenute da ricercatori e scienziati di rilevanza internazionale.