Migliorare le mie relazioni con il Mindfulness-Based Strengths Practice
21 settembre 2022
Webinar 12:30 - 13:30
Migliorare le proprie relazioni professionali e personali è possibile. Scopriamo insieme come, grazie a mindfulness e forze di carattere.

Presentazione

Come posso cambiare questa relazione? È una domanda che ci facciamo quando le cose vanno male, sul lavoro o nella vita privata. A volte non troviamo una risposta efficace, ci sentiamo “sgonfi”, usurati dal conflitto con quella certa persona, o in quello specifico contesto sociale. Inoltre, sentimenti di rabbia e paura possono indirizzare i nostri pensieri ed i nostri atteggiamenti, rendendo le cose ancora più difficili.

Ecco dove il Mindfulness-Based Strengths Practice (MBSP) ci può aiutare.

Il MBSP integra mindfulness e forze di carattere, e porta benefici nel controllo dello stress, l’accettazione di sé, risoluzione e gestione delle difficoltà, il miglioramento della salute fisica e mentale.  Inoltre, il MBSP, secondo un recente studio comparativo, è l’unico programma fondato sulla mindfulness che migliora le relazioni.
 
Obiettivi
I partecipanti potranno conoscere le principali basi scientifiche del programma e sperimentare direttamente i benefici di alcune delle pratiche comprese nel MBSP.
 
Argomenti

  • Mindfulness: cos'è e a cosa serve
  • Forze di carattere: cosa sono e a cosa servono
  • Integrazione tra mindfulness e forze di carattere: perché funziona
  • Esperienza diretta di alcune applicazioni guidate dal relatore.

Relatrice

Maria Grazia Serra, Character Strengths Coach, MBSP Leader, Positive Psychology Practitioner. Formazione in Coaching sistemico, Psicologia Positiva, Forze di Carattere. Formata alla conduzione del MBSP (VIA Institute, Prof. Ryan Niemiec, ideatore del programma). Membro fondatore dell'associazione Positive Psychology Luxembourg. 30 anni di esperienza nel supporto a clienti individuali e aziendali nella trasformazione e nel cambiamento. Nei suoi programmi di accompagnamento e formazione, utilizza la meditazione e lo sviluppo della consapevolezza, insieme alla scoperta della propria individualità più autentica, per aiutare le persone a diventare master di sé stessi.

Informazioni e iscrizioni

È possibile iscriversi compilando l'apposito formulario online. La partecipazione dà diritto a PDU - 1 Strategic.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch