Gestione dei cambiamenti e dei problemi nell'ambito del Project Management
28 gennaio 2022
Webinar 12.30-13.30
Venerdì 28 gennaio si svolgerà il webinar "Gestione dei cambiamenti e dei problemi nell'ambito del Project Management" per identificare un approccio strutturato a supporto della gestione delle "issue" di un progetto.

Presentazione

Numerose sono le tecniche presenti sul mercato a supporto della gestione delle 'issue' (problematiche e cambiamenti) all'interno di un progetto.

Il problema non sono dunque gli strumenti, bensì arrivare a definire un approccio strutturato utile sempre e dovunque si debbano catturare e risolvere delle issue: questa è la sfida 'gestionale' svincolata dai tool e affrontata da questo webinar.

Raccogliere indicazioni utili alla gestione delle numerose Richieste di cambiamento oppure Fuori specifica, così frequenti nei progetti che gestiamo.

Relatore

Fabio Savarino proviene dal settore informatico, nel quale ha operato per diversi anni con esperienze anche internazionali, quali l’incarico triennale di Regional ICT Officer per l’Ambasciata dell’Unione Europea in Moldavia, e a supporto delle Ambasciate in Ucraina, Bielorussia, Armenia, Azerbaijan e Georgia. Da quasi dieci anni si occupa di Project management e di Service management - non soltanto in ambito IT- in qualità di formatore accreditato a livello internazionale e quale consulente aziendale in qualsiasi settore di business.

Iscrizione e informazioni

É possibile iscriversi compilando l'apposito formulario online. La partecipazione dà diritto a PDU - 1 Strategic.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch