Campus Est USI-SUPSI, Lugano-Viganello
Presentazione
Creare un momento di incontro e condivisione destinato ad un pubblico ampio dotato di creatività e passione per i videogiochi. È questo il principale obiettivo della Global Game Jam, evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi. Una vera e propria maratona che mira al confronto tra gli appassionati del settore con l’obiettivo di stimolare la creatività dei partecipanti attraverso una competizione a squadre.
L’obiettivo è quello di incoraggiare persone con qualsiasi abilità o talento, accomunate dalla passaione per i videogiochi e intenzionate a contribuire alla diffusione globale di creatività in questo ambito. Un ruolo chiave all’interno dei team potrà sicuramente essere ricoperto da programmatori, illustratori, grafici o musicisti; l’iscrizione è comunque aperta a tutti gli interessati.
Programma
L'edizione ticinese della Global Game Jam prenderà il via venerdì 3 febbraio alle 17:30 e si concluderà alle 17:00 di domenica 5 febbraio 2023.
L'evento è organizzato dal Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI in collaborazione con la Swiss Game Developers Association (SGDA) e inGAME (Ated – ICT Ticino), con il supporto di Raiffeisen.
Iscrizione e informazioni
È possibile iscriversi compilando l'apposito formulario online.
-
Dipartimento tecnologie innovative
Comunicazione DTI
Polo universitario Lugano, Campus Est - Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 65 08
dti.comunicazione@supsi.ch