29 ottobre 2018

115 ricercatori, 70 studenti master e 20 rappresentanti di aziende provenienti da tutta la Svizzera. Sono questi i numeri della FTAL conference 2018, convegno organizzato dall’associazione delle Scuole universitarie professionali svizzere per gli ambiti tecnica, architettura e life science (FTAL).

29 ottobre 2018

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ha preso parte al Digital Day, giornata che si è svolta lo scorso 25 ottobre in 12 città svizzere con l'obbiettivo di avvicinare la popolazione al tema della digitalizzazione.

22 ottobre 2018

La SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, organizza nel mese di novembre il consueto appuntamento di donazione di sangue. Per l'occasione l'evento si svolgerà in due sedi: il 12 novembre presso il DACD (Trevano) e il 20 novembre presso il DEASS (Stabile Piazzetta).

4 ottobre 2018

Alcune testate giornalistiche locali lo hanno etichettato come “Un avvenimento senza precedenti”. Il 15 settembre 2018 ADAA (Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica) ha effettuato il primo test del nano-satellite denominato ALSat#1 a Ceriano Laghetto (Lombardia).

2 ottobre 2018

Supportati da due mentors del Dipartimento tecnologie innovative, i ragazzi si sono distinti classificandosi al terzo posto nella categoria Junior.