20 dicembre 2019

Giovedì 19 dicembre i protagonisti dello Startup Garage si sono dati appuntamento nell’aula 177 del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI per un momento di confronto e per assistere alla presentazione delle idee da parte degli studenti.

20 dicembre 2019

Si è svolto martedì 17 dicembre presso il Dipartimento tecnologie innovative l’evento volto a celebrare i 10 anni del Bachelor SUPSI in Ingegneria gestionale. Un'occasione di incontro e scambio tra professori, collaboratori, studenti e rappresentati delle aziende del territorio.

12 dicembre 2019

Innovativo sistema di refrigerazione basato sul principio di Stirling

9 dicembre 2019

È possibile ridurre i consumi energetici degli edifici senza fare sacrifici? Questa la domanda che si sono posti i partner del progetto enCOMPASS al quale ha preso parte anche la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

6 dicembre 2019

La Fondazione PremioSwissEngineering ha lo scopo di valorizzare i lavori dei neodiplomati ticinesi nell’ambito dell’ingegneria e di sostenere finanziariamente i giovani talenti delle scuole professionali e delle scuole universitarie del Cantone Ticino.