6 febbraio 2019

Alexander Gomez Villa è un laureato colombiano che ha studiato ingegneria presso SUPSI attraverso il programma della Fondazione Reteca, cui obbiettivo è quello di formare giovani ingegneri sudamericani. Laureato MSE nel giugno 2018, Alexander ha avuto l'opportunità, attraverso il portale dedicato ai ricercatori Euraxess di candidarsi per diverse posizioni di dottorato di ricerca in differenti università europee. È stato infine selezionato per una posizione presso l'Università Pompeu Fabra di Barcellona, Spagna.

30 gennaio 2019

Ola riceverà il premio “Michael and Shila Held Prize” conferito dalla National Academy of Science (USA).

28 gennaio 2019

Anneke Orlandini, studentessa di ingegneria meccanica al terzo anno, ci ha raccontato la sua storia personale fatta di tante esperienze vissute sul ghiaccio e sui banchi della SUPSI. La passione per lo sport e la voglia di emergere nel mondo del lavoro le danno la carica necessaria per affrontare al meglio le sfide quotidiane. Nel 2018 ha conquistato un mondiale di categoria con la nazionale italiana. L’abbiamo incontrata per una chiacchierata presso i laborari di meccanica del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.