Nella mattinata di lunedì 1 marzo 2021 è stata ufficialmente comunicata l’adesione di Lavazza e Barilla al polo di ricerca e sviluppo di Lugano, il Lifestyle-Tech Competence Center, di cui anche SUPSI è partner accademico.
Il polo di ricerca Lifestyle-Tech Competence Centre fornisce servizi di ricerca e sviluppo ai grandi gruppi del settore alimentare, della moda, del design e dei viaggi.
I due colossi italiani del settore alimentare, insieme ad Accenture, Microsoft, Loomish e UBS, hanno lanciato una speciale iniziativa di Open Innovation, il Food-Tech Innovation Award, Retail Edition. L’Award è un invito a collaborare con tutte le scale-up ICT internazionali che offrano servizi B2B e B2B2C innovativi, concentrandosi su due aree: lo sviluppo di esperienze e servizi innovativi multi-canale per il cliente nel settore food-retail e l’evoluzione sul piano digitale della relazione brand/retailer mediante lo scambio di dati, sia online che offline.
-
Dipartimento tecnologie innovative
Comunicazione DTI
Polo universitario Lugano, Campus Est - Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 65 08
dti.comunicazione@supsi.ch