Lifestyle-Tech Competence Center allarga i suoi orizzonti
01 marzo 2021
Il Lifestyle-Tech Competence Center di Lugano, di cui SUPSI è partner accademico, si arricchisce della presenza di due colossi del settore alimentare per ricercare soluzioni ICT innovative nel settore del “food retail”.

Nella mattinata di lunedì 1 marzo 2021 è stata ufficialmente comunicata l’adesione di Lavazza e Barilla al polo di ricerca e sviluppo di Lugano, il Lifestyle-Tech Competence Center, di cui anche SUPSI è partner accademico.

Il polo di ricerca Lifestyle-Tech Competence Centre fornisce servizi di ricerca e sviluppo ai grandi gruppi del settore alimentare, della moda, del design e dei viaggi.

I due colossi italiani del settore alimentare, insieme ad Accenture, Microsoft, Loomish e UBS, hanno lanciato una speciale iniziativa di Open Innovation, il Food-Tech Innovation Award, Retail Edition. L’Award è un invito a collaborare con tutte le scale-up ICT internazionali che offrano servizi B2B e B2B2C innovativi, concentrandosi su due aree: lo sviluppo di esperienze e servizi innovativi multi-canale per il cliente nel settore food-retail e l’evoluzione sul piano digitale della relazione brand/retailer mediante lo scambio di dati, sia online che offline.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch