DTI News - Tutto pronto per il nuovo campus
15 gennaio 2021
In questi giorni il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI sta effettuando il trasloco di tutte le sue unità presso la nuova sede di Lugano-Viganello.
Un’operazione tutt’altro che facile, di certo non un semplice trasloco. Nell’ormai vecchia sede di Manno gli scatoloni non si contano più. È tutto pronto per il trasferimento del DTI presso il nuovo campus di Lugano-Viganello.
Dopo il trasloco dell’Istituto sistemi elettronica applicata (ISEA) nella sede di Via Balestra a fine settembre, nel mese di dicembre è toccato all’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale USI-SUPSI, ora operativo presso il Campus Est.
Nelle prossime settimane tutte le unità del DTI verranno progressivamente trasferite nei nuovi spazi. Un passaggio storico per la SUPSI e per il Dipartimento che dopo tanti anni abbandona lo stabile Galleria 2 di Manno.
La “nuova casa” del DTI ospiterà tutte le attività di formazione e ricerca del Dipartimento. Il nuovo Campus permetterà a studenti e collaboratori di beneficiare di infrastrutture all’avanguardia e spazi accoglienti a partire dalle prossime settimane.
L’inizio del semestre primaverile è previsto nel nuovo campus, anche se la maggior parte delle lezioni si svolgerà a distanza, in linea con le attuali disposizioni in vigore.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Contatti
-
Dipartimento tecnologie innovative
Comunicazione DTI
Polo universitario Lugano, Campus Est - Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 65 08
dti.comunicazione@supsi.ch