L’Associazione delle scuole svizzere di ingegneria, architettura e scienze della vita rinnova l’appuntamento con la FTAL Conference. Tra il 28 e il 29 ottobre 2021, il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ospiterà la seconda edizione della conferenza sul tema delle sustainable smart cities and regions.
Negli ultimi anni il concetto di città intelligente si è sempre più diffuso e le città stanno cercando di applicare nuove tecnologie e soluzioni digitali per trasformare le proprie infrastrutture, i servizi e le amministrazioni.
La FTAL Conference 2021 presenterà le attività di ricerca applicata e di trasferimento tecnologico sulle città intelligenti svolte dalle SUP svizzere in collaborazione con i loro partner nell’industria e nel mondo accademico. La FTAL, conferenza specialistica dei dipartimenti tecnici delle università svizzere di scienze applicate, è infatti volta a promuovere e supportare lo sviluppo della formazione, della ricerca e dei servizi dei suddetti dipartimenti nei propri ambiti di interesse.
Per promuovere la collaborazione nella ricerca applicata e nel trasferimento tecnologico, la FTAL Conference 2021 mira anche a fornire opportunità di networking a ricercatori, professionisti e studenti.
Per maggiori informazioni si rimanda alla Call for Paper.
-
Dipartimento tecnologie innovative
Comunicazione DTI
Polo universitario Lugano, Campus Est - Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 65 08
dti.comunicazione@supsi.ch