Dal DTI a Berlino: la storia di un ex studente di ingegneria gestionale
23 aprile 2021
Louis Henri Cabrita Tavares Furtado, laureato Bachelor in Ingegneria gestionale al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, si è raccontato ai microfoni di Albachiara, trasmissione di RSI Rete Uno.

“Durante i miei studi in ingegneria gestionale alla SUPSI ho avuto la possibilità di incontrare diversi specialisti del mondo dell’aviazione che mi hanno permesso di fare alcuni stage: il primo alla RUAG Aviation di Stans, il secondo come lavoro di Bachelor all’aeroporto di Basilea. Da lì ho creato una rete di contatti e ho capito che avrei voluto continuare a specializzarmi in quest’ambito”.

Queste le parole di Louis Henri Cabrita Tavares Furtado, laureato in Ingegneria gestionale al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI con una tesi dal titolo “Evolution of the Airport Operations Management at EuroAirport”, svolta su commissione dell’aeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo.

Dopo il Bachelor, Louis Henri ha deciso di continuare gli studi con un Master in International Management presso l’International University (IU) di Berlino e sogna di lavorare nella gestione delle operazioni aeree, combinando la passione per l’aviazione con le competenze gestionali e tecniche tipiche di un ingegnere.

Intervista completa: clicca qui.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch