Leggi le testimonianze e scegli la Tua Formazione. Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ti aspetta!
Sandro Pedrazzini - Responsabile del Bachelor in Ingegneria informatica
L’ingegnere informatico SUPSI è particolarmente apprezzato dalle aziende per la sua capacità di integrarsi ed essere da subito produttivo. Il profilo di sviluppatore software, con ampie conoscenze nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, fornisce le basi ideali con cui approfondire competenze più specifiche, in parte a scelta, nei semestri superiori del Bachelor o attraverso un percorso Master.
David Petkov - Laureato Bachelor in Ingegneria informatica
"L’informatica è presente in ogni ambito lavorativo. Durante il mio progetto di diploma, in collaborazione con una ditta che si occupa di odontoiatria digitale, ho avuto l’occasione di scoprire l’utilizzo della modellazione e simulazione 3D applicata a questo settore. Ho così potuto confrontarmi con professionisti del settore e sviluppare un prodotto innovativo che rappresenta una svolta nella diagnosi di patologie e nella progettazione di protesi dentarie."
Hichem Ferchichi - Laureato Bachelor in Ingegneria informatica
"Sempre di più usiamo la tecnologia per risolvere problemi che a prima vista con essa hanno poco a che fare. Il problema che oggi il mondo sta affrontando è quello della pandemia COVID-19. Nel corso del mio progetto di diploma presso la SUPSI ho lavorato per un’azienda fornitrice di distributori automatici implementando nuove modalità di interazione senza contatto con i distributori, dando in questo modo il mio contributo personale alla riduzione del contagio fra le persone."
Maggori informazioni
-
Dipartimento tecnologie innovative
Comunicazione DTI
Polo universitario Lugano, Campus Est - Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 65 08
dti.comunicazione@supsi.ch