Lo scorso 10 giugno si è svolto l’evento di presentazione del neo-costituito Smart System Solutions Plus (SSS+), network per il supporto della digitalizzazione aziendale, di cui il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI è uno dei membri fondatori insieme alle aziende SAECON, SMC e BSA Swiss.
Smart System Solutions Plus (SSS+) è un gruppo di lavoro che sostiene lo sviluppo dei processi di digitalizzazione aziendale per migliorare le performance, rendere i processi più virtuosi e proporre offerte centrate sulla costumer expercience. In particolare, SSS+ supporta la crescita aziendale tramite strumenti e servizi volti a migliorare la qualità dei processi interni, implementare gli standard di sicurezza e l’innovazione dei prodotti, migliorare la raccolta e l’organizzazione dei dati e aumentare la sostenibilità della produzione.
In occasione dell’evento i partecipanti hanno avuto la possibilità di scambiare e confrontare le proprie esperienze discutendo in un ambiente dialogico e stimolante.
«Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere attivamente gli imprenditori ticinesi per creare momenti di incontro, discussione e confronto al fine di sviluppare nuove opportunità a beneficio di tutta l’economia del Cantone Ticino» commentano gli organizzatori.
Maggiori informazioni: sito web SSS+
-
Dipartimento tecnologie innovative
Comunicazione DTI
Polo universitario Lugano, Campus Est - Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 65 08
dti.comunicazione@supsi.ch