Alessandro Antonucci insignito del Credit Suisse Award for Best Teaching
22 settembre 2021
Alessandro Antonucci, docente ricercatore-senior del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, è stato nominato tra i vincitori del Credit Suisse Award for Best Teaching conferito in occasione della Giornata della Formazione.

Martedì 14 settembre 2021 il Campus Est di Lugano-Viganello ha ospitato la quinta edizione della Giornata della Formazione sul tema Situazioni di apprendimento tra ambienti fisici e digitali: quali nuovi orizzonti per la formazione universitaria?.

La mattinata si è aperta con i saluti istituzionali di Franco Gervasoni, Direttore generale della SUPSI, e Daniela Willi-Piezzi, Direttrice della Formazione di base, a cui hanno fatto seguito una serie di workshop e momenti interattivi di approfondimento, discussione e condivisione di buone pratiche.

Durante il pomeriggio si è invece svolta la cerimonia di premiazione del Credit Suisse Award for Best Teaching, concorso biennale destinato a docenti della formazione di base e continua SUPSI per valorizzare iniziative formative e progetti didattici che si distinguono per originalità e carattere innovativo.

Alessandro Antonucci, Docente ricercatore-senior del Dipartimento tecnologie innovative, è stato insignito del secondo premio per la realizzazione del dispositivo di valutazione "Test a distanza in modalità digitale presso il Bachelor SUPSI-DTI in Informatica – Una (modesta) proposta implementativa”.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch