La fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO premia i giovani talenti SUPSI
24 settembre 2021
Giovedì 23 settembre 2021 si è svolta la cerimonia di premiazione della Fondazione PREMIOSWISSENGINEERINGTICINO che anche quest’anno ha visto coinvolti numerosi studenti del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

Nel tardo pomeriggio di giovedì 23 settembre 2021 il Mercato Coperto di Mendrisio ha ospitato la cerimonia di premiazione della Fondazione SWISSENGINEERINGTICINO, realtà che ha lo scopo di promuovere e premiare i giovani talenti, nei vari ambiti scolastici, sostenendoli finanziariamente nel loro percorso di studi.

Alla presenza di una giuria composta da rappresentanti del mondo accademico e industriale, la fondazione ha conferito le sue tredici borse di studio rivolte a neodiplomati che intendono proseguire il proprio percorso di studi con un Master o che si sono distinti per merito durante la presentazione dei loro lavori di diploma.

Anche quest’anno tra i premiati figurano numerosi studenti del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI. A Tiziano Paradiso (MSE - Energy and Environment) e David Petkov (MSE - Computer Science) è stata è stata conferita la borsa di studio TALENTICINO in quanto neodiplomati che intendono proseguire con percorso Master. Maria Plescan (Ingegneria gestionale) è stata insignita del premio per la miglior tesi del DTI, mentre Asia Savino (Ingegneria gestionale) ha ricevuto il premio per la miglior presentazione.

Infine è stato conferito anche un assegno a Salvatore Diana e Luca Dell’Aquila per i migliori progetti in corso presso lo Startup Garage, laboratorio didattico del Dipartimento tecnologie innovative dedicato agli studenti che intendono sviluppare lo spirito imprenditoriale.

La Fondazione SWISSENGINEERINGTICINO si pone l’ambizioso obiettivo di continuare a premiare i giovani meritevoli mettendoli in contatto con un pubblico di professionisti del settore industriale per aiutarli a prendere parte ad una realtà lavorativa sempre più orientata alla competitività ma che, allo stesso tempo, non dimentichi qualità, passione ed etica come capisaldi fondamentali.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch