Lugano dà il benvenuto al Campus Est
27 settembre 2021
Sabato 25 settembre 2021 si è svolta la Festa in corte, giornata di festa popolare voluta dalle Commissione dei quartieri di Viganello, Pregassona e Molino Nuovo per accogliere il Campus Est USI-SUPSI.
L’evento è stato preceduto dal momento conviviale rivolto alla comunità accademica di SUPSI e USI svoltosi venerdì 24 settembre.

Dopo il successo del pranzo conviviale di venerdì 24 settembre, il Campus Est ha ospitato anche la Festa in corte di sabato 25 dedicata alla cittadinanza. L’evento è stato organizzato dalle Commissioni dei quartieri di Viganello, Pregassona e Molino Novo con la collaborazione di SUPSI, USI, Città di Lugano e due sponsor, BancaStato e LaMobiliare, per coronare il percorso di avvicinamento del Campus Est alla città e ai suoi abitanti.

Franco Gervasoni, Direttore generale della SUPSI, Boas Erez, Rettore dell'USI, e Tiziano Galeazzi, Capo Dicastero consulenza e gestione in rappresentanza del Municipio di Lugano, hanno sottolineato l’importanza dell’apertura del nuovo Campus, nonchè spirito di festa che ha contraddistinto la giornata.

La manifestazione ha richiamato circa 2000 persone fra adulti e bambini che hanno potuto conoscere più da vicino alcune realtà del territorio e partecipare, o assistere, a numerose attività e performance artistiche.

Durante la giornata si sono inoltre svolte alcune visite alla scoperta degli spazi del Campus che hanno suscitato grande interesse e apprezzamento.

Image
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch