Nuove palestre tecnologiche per gli ingegneri del futuro
26 gennaio 2021
Il trasferimento del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI presso il nuovo campus universitario di Lugano-Viganello avrà importanti ricadute anche sull’offerta formativa, di questo ha parlato il Prof. Walter Amaro in un articolo pubblicato da ticinonline.ch.
Il giusto equilibrio tra teoria e pratica è ciò che caratterizza tutti i percorsi di formazione base erogati dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, per il quale è anche in via di completamento il trasferimento presso il nuovo campus universitario di Lugano-Viganello.

Le potenzialità offerte da questa nuova infrastruttura all’avanguardia andranno sicuramente ad incidere in maniera positiva anche sulla didattica, di questo è convinto il Prof. Walter Amaro, Responsabile del Bachelor in Ingegneria meccanica, un corso in cui la componente pratica gioca un ruolo fondamentale.

«Grazie ai nuovi spazi abbiamo potuto acquistare diverse apparecchiature che andranno ad incrementare il già completo parco macchine e che saranno a disposizione degli studenti per tutte le attività di laboratorio e di progettazione» afferma con entusiasmo il Professore.
 
Articolo completo: clicca qui
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch