IDSIA premiato alla Wiki-Science Competition 2021
18 maggio 2022
Un reportage dell'Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale USI-SUPSI realizzato dalla fotografa Marian Duven e pubblicato dal portale Ticino Scienza (IBSA Foundation per la ricerca scientifica) ha vinto la sezione "Image sets" dell'edizione svizzera del concorso Wiki Science Competition 2021.

Nella mattinata di mercoledì 18 maggio 2022 presso l'Auditorium del Campus Ovest dell'Università della Svizzera italiana (USI) si è svolta la cerimonia di premiazione dell'edizione svizzera della Wiki Science Competition 2021, concorso organizzato in 13 paesi e dedicato alla fotografia scientifica.

Il reportage "Una giornata all'IDSIA USI-SUPSI" realizzato dalla fotografa Marian Duven e pubblicato dal portale Ticino Scienza di IBSA Foundation ha vinto la sezione "image sets" del concorso.

Alla cerimonia hanno preso parte Luca Gambardella, Prorettore all'innovazione e alle relazioni aziendali dell’USI, Jenny Ebermann, CEO di Wikimedia Svizzera, Ivo Kruusamägi, presidente di Wikimedia Estonia e fondatore della Wiki Science Competition, Silvia Misiti, Direttrice di IBSA Foundation per la ricerca scientifica e Andrea Emilio Rizzoli, Direttore dell'Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale USI-SUPSI.

«Il nostro ambiente è volutamente informale e collaborativo. È importante mostrare quello che avviene in centri di ricerca come il nostro, mostrare i volti di chi si impegna per migliorare la vita delle persone, passando un numero infinito di giorni, e a volte anche di notti, per portare a termine progetti ad alto contenuto innovativo. Siamo orgogliosi che le immagini che documentano il nostro lavoro vengano premiate nell’ambito di un concorso internazionale così prestigioso e possano diventare un patrimonio collettivo» ha affermato il Prof. Andrea Rizzoli, Direttore dell’IDSIA.

Maggiori informazioni:

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch