Al via la Summer School in Engineering del DTI
18 luglio 2022
Lunedì 11 luglio ha preso il via la Summer School in Engineering organizzata dal Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI
Image

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ospita quest’anno tre percorsi di Summer School dedicati a studentesse e studenti del Master of Science in Engineering (MSE):

• Innovation & Entrepreneurship for Sustainable Manufacturing (IESMA): EIT Manufacturing Summer School
  • Cultural aspects shaping global business: focus China
  •  Hand on Industrial IoT: Mastering the Mini-FactoryHand on Industrial IoT: Mastering the Mini-Factory

In particolare l'11 luglio ha preso il via il percorso Innovation & Entrepreneurship for Sustainable Manufacturing (IESMA) erogato nell’ambito dell’EIT Manufacturing Double Degree Master, programma di doppia laurea che coinvolge SUPSI come unico partner elvetico insieme ad altre università leader in Europa.

Alla Summer School IESMA hanno aderito circa 41 studentesse e studenti provenienti da diverse nazionalità (India, Pakistan, Tailandia, Bangladesh, Svizzera, Nigeria, Cina, Italia, Spagna, Finlandia, Sud Africa e Serbia).

Attraverso un ricco programma di approfondimenti e visite aziendali, i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare le proprie competenze negli ambiti dell’innovazione e dell’imprenditorialità all’interno di un contesto interattivo e internazionale.

“Con la IESMA Summer School diamo l’opportunità agli studenti del master EIT manufacturing e ai nostri studenti di approfondire le competenze in ambito innovazione e imprenditorialità in un contesto dinamico e internazionale che vede la partecipazione diretta di partner industriali. Sono convinta che sia un percorso molto stimolante che permetterà ai partecipanti di assumere un ruolo di primo piano per la crescita delle aziende in cui si troveranno a operare” ha commentato la Prof.ssa Donatella Corti, Responsabile dell’EIT Manufacturing Double Degree Master e della Summer School IESMA.