Gli studenti del Bachelor in Data Science & AI in visita al Corriere del Ticino
24 novembre 2022
Mercoledì 23 novembre gli studenti del Bachelor SUPSI in Data Science and Artificial Intelligence (primo anno) hanno visitato la sede del Corriere del Ticino e il Centro stampa Ticino.

Nell’ambito del corso “Communication and Presentation” hanno seguito una lezione tenuta da Dimitri Loringett sul tema “The Media landscape and Media Relations”.

Un’esperienza arricchente, frutto della positiva collaborazione tra SUPSI e Corriere del Ticino. Grazie a Corriere del Ticino e al Direttore Paride Pelli per l’ospitalità.

Francesco Flammini, Responsabile del Bachelor SUPSI in Data Science and Artificial Intelligence: «Gli studi internazionali, come pure il nostro contatto diretto con aziende e partner industriali, confermano che la comunicazione è un aspetto fondamentale per un Data Scientist. Per questo motivo nell’ambito del nostro Bachelor eroghiamo corsi di comunicazione efficace, con l’obiettivo di offrire agli studenti la possibilità di sviluppare solide competenze in questo settore, da affiancare alle conoscenze di base legate alle discipline ingegneristiche».

Matteo Cremaschi, Docente del corso Communication and Presentation: «La visita e la lezione svolte presso la sede del Corriere del Ticino rappresentano un’occasione preziosa per comprendere i meccanismi di funzionamento del mondo dell’informazione e della comunicazione, un settore in forte evoluzione con cui i futuri ingegneri dovranno giocoforza confrontarsi. Gli studenti hanno potuto visitare un’azienda interessante che coniuga tradizione (il sistema di produzione del quotidiano cartaceo) e innovazione (un settore Digital in forte crescita)».