Master
Master of Science in Engineering
Il Master of Science in Engineering (MSE) è offerto in collaborazione con le altre università professionali svizzere. Il programma è strutturato su 3 semestri per un totale di 90 ECTS.
Le lezioni teoriche costituiscono circa 1/3 del programma, mentre i rimanenti 2/3 sono dedicati all’approfondimento professionale (progetti, ricerche, seminari).
Le lezioni si svolgono a Lugano in inglese, a Losanna in inglese o francese e a Zurigo in inglese o tedesco.
Il MSE offre 14 profili di specializzazione che coprono le diverse discipline dell’ingegneria, di cui 10 in ambito Engineering and IT e 4 in ambito Construction and Planning.
Engineering and IT
- Aviation
- Business Engineering
- Computer Science
- Data Science
- Electrical Engineering
- Energy & Environment
- Mechatronics & Automation
- Mechanical Engineering
- Medical Engineering
- Photonics
Construction and Planning
- Building Technologies
- Civil Engineering
- Geomatics
- Raumentwicklung & Landschaftsarchitektur
Maggiori informazioni: www.msengineering.ch
Master of Science in insegnamento della matematica nella scuola media
Il Master of Arts in Insegnamento della matematica nella scuola media è offerto in collaborazione con il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI. La durata degli studi è di 3 anni per un totale di 124 ECTS.
La formazione si focalizza sull’interazione tra pratica professionale, moduli teorici e ricerca in educazione e mira alla costruzione di una solida preparazione basata sull’acquisizione e la progressiva padronanza di uno strumentario di base sul piano didattico ed educativo.
Il percorso di studio prepara all’insegnamento della matematica nella scuola media, una professione al servizio dello sviluppo culturale del cittadino.