News and communication

7 December 2022

Il prof. Alberto Ortona, Responsabile del Laboratorio materiali ibridi dell'Istituto di ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali (MEMTi), è stato intervistato da Ticino Scienza sullo studio e la produzione di "super-ceramiche" utilizzate in ambito automobilistico, aerospaziale, aeronautico ma anche dell'orologeria e dell'energia.

13 December 2022

Aula A1.02, settore A - Piano 1 (Campus Est USI-SUPSI, Lugano-Viganello)

Martedì 13 dicembre la Formazione continua del Dipartimento tecnologie innovative organizza il seminario "HERMES 2022" dedicato alla nuova versione della metodologia svizzera della gestione progetto

Press releases

1 December 2022

Manno

Sono 874 le studentesse e gli studenti della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) che nel 2022 hanno terminato con successo il loro percorso di formazione Bachelor. A questi si aggiungono 236 titoli Master e i 29 Diplomi erogati dal DFA nell’ambito dell’insegnamento per le scuole di maturità.