Eventi e comunicazioni
29 ottobre 2014

Temi scelti, attualità imposta preventiva e sviluppi della prassi amministrativa.
Cadempino, Centroeventi, Via Industria 2 - ore 14.00

24 ottobre 2014

The lecture will cover a broad field of disciplines, with a certain focus on biomedical research. It’s intention is to scrutinize certain aspects of empirical research and to raise questions about relevance concepts especially in interdisciplinary and transdisciplinary work.
Lugano, Università della Svizzera italiana, via Giuseppe Buffi 13, Aula A11 - ore 17.00

23 ottobre 2014

Il Laboratorio informatica forense organizza un nuovo seminario in modalità “one-shot-speech” rivolto a un tema emergente interdisciplinare, di grande attualità e ad alto interesse scientifico.
SUPSI Dipartimento tecnologie innovative, Sala Anfiteatro

23 ottobre 2014

Il workshop propone una chiave di lettura dello Standard ISO 14001: 2004 Sistemi di gestione ambientale – requisiti e guida per l’uso. Illustrerà inoltre un percorso formativo sul tema “Gestione della Sicurezza e della Salute nei settori farmaceutico e alimentare”, che si terrà durante l’anno accademico 2014/15 e che fornirà crediti formativi universitari ai partecipanti.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Sala Primavera - ore 16.30

21 ottobre 2014

Il prossimo 21 ottobre, presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design, avrà luogo il primo di una serie di dibattiti pubblici attorno al tema “Un forum di architettura per il Ticino?”. Al dibattito parteciperanno Hubertus Adam, direttore del Museo svizzero di architettura di Basilea, e Christoph Bürkle, direttore del Architekturforum di Zurigo. L’evento inaugura la collaborazione, che da quest'anno prenderà avvio, fra l’Istituto internazionale di architettura (i2a) e il Corso di laurea in Architettura d'interni della SUPSI.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula A004, Blocco A, Campus Trevano