Eventi e comunicazioni
26 maggio 2015

Il mondo dell’aviazione in genere e quello delle aziende che operano nel settore aeronautico richiedono, oggi più che mai, maggiore preparazione e approfondimenti per affrontare con attenzione le sfide che i veloci cambiamenti a livello globale portano in dote.
Manno, Dipartimento tecnologie innovative, Galleria 2, Sala Primavera - ore 16.00

21 maggio 2015

La Scuola Universitaria di Musica-SUPSI del Conservatorio della Svizzera italiana e la Fondazione Fitzcarraldo, nell'ambito del Master of Advanced Studies SUPSI in Cultural Management, lanciano i "Cultural Days", un ciclo di incontri dedicati al tema del management culturale.
Lugano, Conservatorio della Svizzera italiana, Via Soldino 9 - ore 14.00

20 maggio 2015

Gamification: utilizzare elementi dei giochi e tecniche di game-design in un contesto che non sia un gioco. In un mondo in cui la competizione è globale e le barriere di entrata in diversi mercati si sono abbassate grazie alle innovazioni tecnologiche, diventa fondamentale avere un asso nella manica per essere più competitivi.

12 maggio 2015

Si sente spesso parlare di big data o di data mining: che cosa sono, perché stanno diventando sempre più importanti per l’innovazione e per la nostra vita di tutti i giorni? Il seminario introduce il tema e più in generale come l’intelligenza artificiale stia ampliando velocemente le proprie capacità attraverso l’esplorazione intensiva dei dati prodotti dalla nostra società.

4 maggio 2015 - 12 maggio 2015

La nuova era post segreto bancario nel flusso delle informazioni tra le autorità fiscali
Manno, UBS Suglio, Sala Auditorium - ore 14.00