Eventi e comunicazioni
28 ottobre 2019

Le città del mondo oggi ospitano quasi 4 miliardi di persone (il 54% della popolazione mondiale) e nei prossimi anni questo numero è destinato a crescere considerevolmente.
Webinar - 12:30-13:30

29 ottobre 2019

L’evento, promosso congiuntamente da Franklin University, SUPSI e USI, con il patrocinio della Città di Lugano e del Dipartimento delle finanze e dell'economia, vedrà la partecipazione di Kate Raworth, economista inglese attiva presso le Università di Oxford e Cambridge, e del filosofo Roman Krznaric. L'intera giornata sarà in lingua inglese.
Padiglione Conza MAC6, Viale Castagnola 5, 6900 Lugano

30 ottobre 2019

Dal 2012 sono sempre di più i cantoni che aderiscono all’iniziativa «30 ottobre, Giornata dei familiari curanti». Oltre ad avere un valore simbolico, tale ricorrenza vuole essere un momento informativo e di condivisione delle esperienze. Anche quest’anno il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) sostiene gli enti e le associazioni attivi sul territorio nell’organizzazione di eventi relativi al tema e propone un pomeriggio dedicato ai protagonisti di questa importante iniziativa a cui collabora anche il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS).
Cinema Lux Art House, Massagno (14.00 – 18.30)

4 novembre 2019

Il webinar si propone di fornire esempi concreti di stimolazione della creatività per passare all’innovazione legata nel primo caso, alla necessità di adattamento settoriale ad un contesto in cambiamento. Nel secondo caso l’utilizzo del coaching strategico legato ai passaggi generazionali e al business continuity inteso come proseguimento delle attività imprenditoriali attraverso i cambiamenti generazionali e attraverso l’innovazione necessaria alla sostenibilità dell’impresa nel futuro.
Webinar - 12:30-13:30

5 novembre 2019

Nella sua conferenza del 5 novembre 2019, alle ore 16:45, presso l'Aula 102 (Blocco C) del Campus Trevano SUPSI, Francesco Crocenzi parlerà dei marmi romani soffermandosi sulla loro provenienza e classificazione e sul loro uso e riuso da Giulio Cesare fino alle soglie del XX secolo. La conferenza è organizzata dal Corso di laurea in Conservazione e restauro SUPSI.
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Blocco C, Aula 102, ore 16:45