Eventi e comunicazioni
La Persona 4.0: quale umano per il nuovo mondo?
01 marzo 2019
Webinar - 12:30-13:30
Si parla sovente di Industria 4.0, a volte dimenticandoci delle persone che sono il primo capitale su cui investire per uno sviluppo integrale e sano.

Presentazione

Il termine persona deriva dal latino per-sonare: ha a che fare con il suono, la musica, il suonare.
Il termine monaco deriva dal geco monos, che significa uno, non nel senso di solo, ma di unificato.
Come valorizzare e gestire tutta la ricchezza della complessità che abita la nostra interiorità?
Quale direzione e significato dare?
Che melodia possiamo e vogliamo suonare?
Il Motto benedettino, Ora et Lege et Labora, diviene una metafora e un ritmo per ri-connettersi con se stessi e la propria umanità.

Natale Brescianini nasce in provincia di Brescia nel 1971.
• Frequenta le Scuole Medie, il Liceo Classico (Maturità nel 1990) e la Teologia presso il Seminario diocesano di Brescia (1990-1996).
• Nel 1996 entra nella Comunità Benedettina Camaldolese presso l’Eremo di San Giorgio a Bardolino (VR). Dal 1998 al 2001 frequenta il Pontificio Istituto Sant’Anselmo (Roma), dove ottiene la Licenza in Teologia, Specializzazione Studi Monastici. Emette la professione monastica solenne nel 2003.
• Completa la formazione trascorrendo un anno (2003-2004) nel monastero camaldolese a Berkeley (California – USA) e lavorando come impiegato in una azienda veronese (2004-2006).
• Nel Maggio 2013 ottiene il Diploma di Coach presso la Scuola Incoaching (www.incoaching.it).
• Nel 2014 ha conseguito Il Master in Coaching (www.mastercoaching.it) , Corso di Alta Formazione Universitaria (CAFU) dell’Istituto Universitario Carolina Albasio, organizzato dalla SEAFO Scuola Europea di Alta Formazione (Business School dell’Istituto Universitario) in collaborazione con la Scuola INCOACHING®.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link. L'evento dà diritto a PDU - 1 Leadership.