Eventi e comunicazioni
Intelligenze e Capacità manageriali nell’era delle NEUROSCIENZE - Come Analizzarle e Svilupparle
11 marzo 2019
Webinar - 12:30-13:30
Il webinar si propone di affrontare brevemente l’innovativo tema delle neuroscienze applicato al management, dei motivi legati a questo nuovo approccio, degli strumenti a disposizione delle imprese, professionisti e studenti per aumentare in tempi rapidi la propria efficacia e i propri risultati.

Presentazione

Superata la società della produzione siamo ormai nella società basata sulla conoscenza nella quale si assiste ad una continua obsolescenza delle competenze derivante dalla continua innovazione scientifica e tecnologica e dalla crescente turbolenza e imprevedibilità nella quale è immerso ogni genere di organizzazione e ogni genere di professionalità.

Per rispondere a questa pressione occorre rendere sempre più rapide ed efficaci le attività di apprendimento, sia delle conoscenze sia delle capacità.

Utilizzare gli strumenti innovativi esistenti vuole dire potere meglio collegare la gestione del capitale umano alla strategia dell’impresa o migliorarsi in autonomia per il singolo.
Ridurre I tempi di apprendimento, orientandoli meglio, potere misurare il proprio avanzamento o quelli dell’organizzazione.

Si rivolge a imprenditori, professionisti, studenti.

CATHERINE BONGAIN
CEO di BC Plus Sagl, Francese, è una professionista del coaching. Da oltre 15 anni svolge attività imprenditoriale nel settore della Consulenza e del Coaching professionale. Coach professionista dal 2012, Membro della federazione internazionale di Coaching ICF. Collabora con T2Mind allo sviluppo del progetto internazionale e per la sua diffusione in Lingua Italiana e Francese.
Tra le sue competenze figura una trentennale esperienza nella gestione di imprese, è esperta di organizzazione, Lead auditor dal 1994, formatrice, coach specializzata in Team Coaching, innovazione, gestione del cambiamento.
Le aree di suo maggior interesse riguardano il problem solving creativo e la gestione della complessità, oltre che alla divulgazione della conoscenza.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link o scrivendo a dti.fc@supsi.ch. L'evento dà diritto a PDU: 1 Leadership.