Eventi e comunicazioni
La voce, un arcobaleno che scopre tesori
02 aprile 2019
Webinar - 12:30-13:30
La usiamo per tutta la vita, cambia con gli anni insieme con noi ma rimane sconosciuta e dimenticata.

Presentazione

La voce ci rappresenta e può decidere il nostro successo nella professione, nelle amicizie, nei rapporti in genere. Spendiamo denaro per vestirci in un modo che riteniamo adeguato, andiamo dall’estetista, a volte ricorriamo alla chirurgia estetica. In tutto questo non c’è nulla di male ma, per la nostra voce, quanto investiamo? Probabilmente niente.
Se noi, dopo un training, cominciassimo a parlare con una voce bella, adeguata a quello che siamo e a quello che vogliamo trasmettere, ci direbbero “Non so cos’hai ma c’è in te qualcosa di nuovo, che mi piace.” Non è quello che abbiamo, un vestito nuovo, un bel taglio di capelli ma quello che siamo, non l’avere ma l’essere. Nella nostra serata ci sarà spazio per riflettere insieme sull’ascolto, sui diversi livelli dialogici e sulla voce che, con un po’ d’impegno e in sedi appropriate, si può rendere adeguata alle nostre necessità, per essere compresi e apprezzati, nel lavoro e nella nostra vita di relazione in genere.

Relatore

Amleto Ravedoni - Laurea in Lettere e Filosofia conseguita all’Università Cà Foscari (Ve); dal 2010 ad oggi, docente di scuola superiore e di seminari sulla voce per aziende ed Enti Pubblici. In anni precedenti docente di recitazione, autore radiofonico e prestazioni in voce presso centri doppiaggio, Rai. Responsabile produzione, autore e conduttore per emittenti televisive del Veneto. Consulente per le attività culturali del Comune di Treviso. Addetto stampa e account per Poste Italiane.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link. L'evento dà diritto a PDU: 1 Leadership.