Eventi e comunicazioni
Vuoi insegnare educazione alimentare nella scuola media?
13 dicembre 2022
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento – ore 18.00
Il Dipartimento formazione e apprendimento invita alla presentazione del Diploma of Advanced Studies in Educazione alimentare nella scuola media.

Il corso

Il percorso permetterà ai partecipanti di approfondire le conoscenze su come animare delle situazioni di apprendimento nella scuola media legate ai temi dell'alimentazione, della salute e del consumo consapevole. Il Diploma è riconosciuto per l’insegnamento della materia scolastica “Educazione alimentare” nelle scuole medie del Canton Ticino.

Il Diploma of Advanced Studies (DAS) in Educazione alimentare nella scuola media è organizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI in collaborazione con la Sezione dell’insegnamento medio del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS).

La formazione è rivolta:

• Alle docenti e ai docenti in possesso di un’abilitazione all’insegnamento in qualsiasi ordine scolastico (SI, SE, SM, SMS, SS e Scuole Professionali) interessati/e ai temi dell’alimentazione, della salute e del consumo consapevole;
  • alle dietiste SUP e ai dietisti SUP in possesso di un Bachelor of Sciences SUP in Nutrizione e Dietetica.

Svolgimento della presentazione

Alla serata intervengono i responsabili della formazione che illustreranno:

• le condizioni per l’accesso alla formazione;
  • la procedura di ammissione;
  • i contenuti della formazione, il calendario di massima e altri dettagli organizzativi.

Vi sarà infine la possibilità di porre domande.

Per motivi organizzativi l’iscrizione all’evento è obbligatoria

» Formulario di iscrizione