Eventi e comunicazioni
Human Caring e pratiche di cura. Lectio magistralis a cura della dott.ssa Jean Watson
10 marzo 2023
In presenza, presso lo Stabile Piazzetta, Via violino 11 a Manno (Aula 107) oppure online via ZOOM, dalle 17.30 alle 18.45.
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI è lieto di ospitare, con un
collegamento a distanza, la prof.ssa emerita Jean Watson per una lectio magistralis sulla teoria dello Human Caring.

Le sfide che l’attuale realtà sanitaria pone con l’aumento del fabbisogno e della complessità assistenziale invitano ad una riflessione approfondita in termini di formazione e ricerca sulla professione e la collaborazione tra professionisti della cura.
In particolare, in un contesto sanitario e sociale sempre più complesso, è richiesto uno sviluppo costante di consapevolezza e di idee convergenti sui temi della cura.

Sulla base di queste premesse, l’obiettivo di questo momento di condivisione è quello di stimolare la riflessione sulla pratica di cura a partire dalla teoria dello Human Caring della dott.ssa Jean Watson.

Maggiori informazioni

  • Destinatari/e: studenti/esse, docenti, ricercatori/trici e professionisti/e interessati/e al tema
  • Lingua: inglese
  • Luogo: In presenza, presso lo Stabile Piazzetta, Via violino 11 a Manno (Aula 107) oppure online via ZOOM. Il link per la partecipazione online sarà inviato alle persone iscritte, via email, il giorno dell’evento.
  • Orario: 17.30-18.45
  • Costo: evento gratuito
  • Iscrizione online obbligatoria entro l'8 marzo 2023

Relatrice

Image Relatrice
Zoom

Dott.ssa Jean Watson, PhD, RN, AHNBC, FAAN, LL AAN
Fondatrice e Direttrice del Watson Caring Science Institute Florida, USA, Professoressa Emerita in congedo presso l’Università del Colorado Denver, USA.

Partecipa alla conferenza

Join Zoom Meeting

Meeting ID: 664 9845 4855
Passcode: 345562
Meeting ID: 664 9845 4855

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch