Eventi e comunicazioni
MAS Cultural Management
01 novembre 2010
Conservatorio della Svizzera italiana
E’ partito il Master of Advanced Studies (MAS) Cultural Management organizzato dalla SUM-SUPSI, in coproduzione con la Fondazione FitzCarraldo e in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano.

L’obiettivo è quello di formare esperti in management dei processi artistici e culturali, su scala nazionale e internazionale (Major a scelta: performing arts; musei e beni culturali; industria culturale).

Il MAS ha una durata biennale e gli studenti ammessi sono circa una decina, provenienti da esperienze formative e professionali diverse.

Al primo incontro del 22 ottobre scorso, Roberto Valtàncoli – responsabile della Post-formazione SUM-SUPSI – ha introdotto la direttrice del LAC (Lugano Arti Contemporanee) Lidia Carrion, la quale ha portato il saluto della Città e la sua esperienza personale nell’ambito del management culturale, e i primi docenti: Mary Ann De Vlieg (IETM – International network for contemporary performing arts) e Ugo Bacchella (presidente e docente della Fondazione FitzCarraldo di Torino).

A ogni sessione sono previsti docenti e ospiti diversi.