Eventi e comunicazioni
News
17 dicembre 2013

Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia di consegna dei primi certificati in Informatica forense SUPSI. Si tratta di un percorso formativo nuovo in Ticino, rivolto ai professionisti del settore, che offre l’opportunità di acquisire le tecniche e le metodologie ingegneristiche necessarie per affrontare in modo professionale un’analisi informatica forense.

11 dicembre 2013

Il Centro competenze tributarie informa di aver pubblicato un’edizione speciale della rivista "Novità fiscali" sul tema della Riforma III dell'imposizione delle imprese. Questa voluminosa pubblicazione, di circa 300 pagine, si compone di 43 articoli e 48 autrici e autori diversi. Numeri importanti, ma necessari, per spiegare le origini, i contenuti, i punti forti e quelli deboli, i rischi e le opportunità della Riforma III dell'imposizione delle imprese, una riforma che senz’altro segnerà il futuro della piazza economica svizzera.

10 dicembre 2013

La fondazione Mercator Schweiz ha definito la data di scadenza - 31 gennaio 2014 - per l’inoltro delle candidature relative all’ottenimento di 4 borse di studio nell’ambito dei programmi di formazione per la preparazione di giovani laureati svizzeri interessati ad assumere ruoli dirigenziali in seno alle organizzazioni internazionali ed ONG.

9 dicembre 2013

É disponibile il nuovo numero di "Novità fiscali – L'attualità del diritto tributario svizzero e internazionale", la rivista edita dal Centro competenze tributarie della SUPSI. Pubblicata mensilmente, ha lo scopo di tenere aggiornati gli interessati sull'evolversi della materia fiscale nazionale, italiana e internazionale. Buona lettura!

6 dicembre 2013

Nata con l'intento di favorire e sviluppare la creazione di contatti professionali, personali e universitari tra i diplomati SUPSI, la neo costituita Associazione SUPSI Alumni è stata presentata ieri sera a un numeroso pubblico di diplomati presso il Padiglione Conza di Lugano. Una vera e propria festa, presentata da Christa Rigozzi, durante la quale non sono mancate le sorprese, gli intrattenimenti e gli spettacoli.

st.wwwsupsi@supsi.ch