Eventi e comunicazioni
DAS Business Coaching
16 dicembre 2014
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale comunica che sono aperte le iscrizioni al Diploma of Advanced Studies in Business Coaching. Il DAS (30 ECTS), che si svolgerà da febbario 2015 a giugno 2016, è finalizzato a formare professionisti che sappiano operare all’interno di organizzazioni per supportare i lavoratori nello sviluppo delle proprie competenze e potenzialità.

Cos'è il Business Coaching?

Il Business Coaching è una pratica manageriale sempre più richiesta in ambito aziendale, che offre un concreto sostegno allo sviluppo del personale nell’esercizio del proprio ruolo.

La complessità del mondo del lavoro è in aumento e le persone sono spesso disorientate. Si incontrano, infatti, sempre più di frequente “tecnici” chiamati a ruoli di conduzione, “creativi” che devono gestire i budget e “lavoratori dipendenti” a cui si chiede di assumere decisioni imprenditoriali.

La grande originalità del Business Coaching consiste nel riuscire ad aiutare queste persone a portare alla luce risorse che possiedono già, ma delle quali non sempre sono consapevoli.

Il Business Coaching è dunque uno strumento più che mai attuale perché aiuta a trovare la giusta strada per gestire questa crescita complessa e svolgere quindi al meglio la propria professione.

Il business coach è il professionista che, grazie a tecniche mirate, offre al lavoratore (coachee) un sostegno nel prendere consapevolezza del proprio ruolo e coscienza delle proprie potenzialità inespresse. Gli permette di rafforzare la sua efficacia professionale e, in ultima analisi, contribuisce ad accrescere la competitività aziendale.

Maggiori informazioni

Tutti i dettagli dell'offerta formativa sono disponibili nel flyer scaricabile dai link sulla destra di questa pagina, oppure consultando la scheda online nel portale dedicato alla Formazione continua SUPSI.

Contatto
st.wwwsupsi@supsi.ch