Eventi e comunicazioni
News
6 giugno 2023

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del MAS Gestione sanitaria. L'offerta formativa è destinata a coloro che sono in possesso di un DAS in Gestione sanitaria o di un titolo equivalente. Il MAS vuole rafforzare le competenze di gestione di coloro che hanno assunto un ruolo di gestione, o che siano verosimilmente in procinto di assumerlo, in un contesto sanitario. Le iscrizioni chiudono il 20 giugno 2023.

24 maggio 2023

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione 2023-24 del Certificate of Advanced Studies (CAS) SUPSI Cure palliative - general palliative care, al via il 19 settembre 2023. Questa specializzazione consente alle persone confrontate con pazienti necessitanti di cure palliative generali di approfondire e d'integrare il tema nella propria pratica professionale, attraverso lo sviluppo di competenze specifiche. Iscrizione online entro il 27 agosto 2023.

23 maggio 2023

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) offerto dalla Formazione continua del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI e progettato per le persone che accompagnano studenti e studentesse durante i periodi di stage previsti nel proprio percorso formativo. La formazione, strutturata in tre moduli con possibilità di iscriversi al singolo modulo, prende avvio il prossimo 13 ottobre 2023. Iscrizione entro il 15 settembre 2023.

5 maggio 2023

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI comunica l'apertura delle iscrizioni ai percorsi Advanced Studies di Formazione continua dell’area sanitaria.

15 marzo 2023

Si celebra in data odierna il World Delrium Awareness Day (WDAD). Per l'occasione il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) in collaborazione con la European Delirium Association (EDA) ha il piacere di condividere un video per sensibilizzare, far conoscere e migliorare la consapevolezza attorno a questa condizione ancora troppo poco conosciuta.

st.wwwsupsi@supsi.ch