Eventi e comunicazioni
News
6 dicembre 2022

Sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi in cure palliative offerti dalla Formazione continua del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale: - Corso interdisciplinare di sensibilizzazione alle cure palliative - palliative care approach - CAS Cure Palliative - General palliative care - NUOVO! Corso-di-approfondimento-in-cure-palliative-geriatriche

17 novembre 2022

Per la prima volta in SUPSI in italiano il corso per ergoterapiste ed ergoterapisti COPM - Valutazione e definizione degli outcome in neuroriabilitazione. Il percorso forma e abilita le persone che partecipano all’utilizzo dello strumento COPM. Si tratta di una misura individualizzata sviluppata in Canada per rilevare i cambiamenti nel tempo dell’auto percezione della performance occupazionale nel/nella paziente, e si può utilizzare con differenti disabilità e in tutti gli stadi di sviluppo della vita. Il corso si svolge il 20 e 21 gennaio 2023 in SUPSI e si inserisce nel percorso per l'ottenimento del CAS Neuroriabilitazione in ergoterapia. Iscrizione entro il 21 dicembre 2022.

16 novembre 2022

Ancora pochi posti disponibili per la seconda edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) in Diritto sanitario il cui termine di iscrizione è stato posticipato a fine mese. La formazione SUPSI si rivolge a coloro che rivestono un ruolo quadro all’interno di istituzioni sanitarie e sociosanitarie così come a professionisti/e indipendenti che sono interessati/e ad approfondire questo tema. La struttura del percorso favorisce un approccio interprofessionale e interdisciplinare. L'inizio dei corsi è previsto il 13 gennaio 2023.

14 novembre 2022

Giovedì 10 novembre la Formazione continua DTI ha ospitato il 3° incontro dell’Osservatorio delle tecnologie innovative, momento di confronto tra le aziende del territorio. Questa sessione è stata dedicata al tema della “cybersicurezza”.

27 ottobre 2022

Un corso di Formazione continua di 3 giorni sul Counseling Sanitario Motivazionale. Questo approccio propone ed applica un modello della motivazione al cambiamento e sviluppa alcune specifiche abilità relazionali per personalizzare gli interventi sanitari e favorire lo sviluppo delle motivazioni intrinseche al cambiamento. Il corso, a cura di Valter Spiller, Psicologo e Psicoterapeuta e dirigente presso il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze di Genova, si svolge nelle date 15-16-17 dicembre 2022 ed è indirizzato alle professioni socio-sanitarie e socio-educative. Iscrizione entro il 5 dicembre 2022.

st.wwwsupsi@supsi.ch