Eventi e comunicazioni
Ancora posti disponibili per il CAS Food & Wine Business Management
20 marzo 2018
È ancora possibile iscriversi al CAS Food & Wine Business Management: conoscenze tecniche e capacità gestionali per un settore in continua espansione.

La proposta formativa si rivolge a professionisti del settore food & wine, o di ambiti ad esso strettamente correlati, che ambiscono ad intraprendere un percorso di crescita all'interno della propria organizzazione, ad avviare un’iniziativa imprenditoriale in un contesto ricco di opportunità ma sempre più complesso, e/o a completare il proprio percorso formativo attraverso l’ottenimento di un Certificato Universitario specificamente concepito per il settore dell'enogastronomia.

Il settore del Food&Wine è in grande espansione a livello internazionale ed ha oltrepassato i confini dell’artigianalità domestica ritagliandosi un ruolo di primo piano anche nel settore turistico. Questa crescita significativa in termini di interesse e di opportunità ha determinato la necessità di formare figure manageriali specializzate in grado di riconoscere i processi produttivi e qualitativi specifici del Food&Wine, ma anche, e soprattutto, di fronteggiare un mercato sempre più globale attraverso lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e comunicative.

Il Certificate of Advanced Studies in Food & Wine Business Management fornisce una risposta integrata alle necessità sempre più articolate legate a questo settore, offrendo una formazione manageriale e gestionale generale, combinata allo sviluppo di competenze specifiche della filiera, per preparare manager specializzati in grado di affrontare le sfide del settore enogastronomico in un contesto internazionale e multiculturale.
Il percorso formativo si basa sulla trasmissione di solide basi tecniche nel campo del Food&Wine, combinate a processi e strategie gestionali per una preparazione manageriale specificamente focalizzata al settore enogastronomico.

Il CAS nasce da una collaborazione tra SUPSI, Centro di Competenze Agroalimentari Ticino, Gambero Rosso Academy e GastroTicino ed oltre alla presenza di relatori di prim'ordine sui differenti argomenti, prevede incontri e laboratori con professionisti del settore sia attivi sul territorio ticinese che internazionale.

Tutte le informazioni relative all'offerta formativa sono disponibili nella brochure del CAS (pdf a lato).

Iscrizioni e informazioni

Le iscrizioni al CAS devono pervenire entro il 16 aprile 2018 inoltrando la domanda di iscirzione contenuta nella brochure del corso (pdf a lato), oppure effettuando l'iscrizione online: www.supsi.ch/fc.

Per informazioni tecniche è possibile rivolgersi a:
andrea.martone@supsi.ch
alan.righetti@supsi.ch

Per informazioni amministrative rivolgersi a:
loretta.corona@supsi.ch

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch