Eventi e comunicazioni
Iscrizioni aperte al CAS Responsabilità sociale delle imprese (CSR)
27 marzo 2020
Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) in Responsabilità sociale delle imprese (CSR).

L'inizio del corso, previsto inizialmente per aprile, è stato posticipato a settembre 2020.

Il tema della responsabilità sociale delle imprese (Corporate Social Responsibility, CSR) si sta sempre più affermando come un fattore di competitività. Da un’analisi del territorio transfrontaliero sono emersi una crescente sensibilità ed un interesse ad adottare questo approccio, ma anche la necessità di accedere a percorsi formativi adeguati.

Come prosecuzione del progetto Interreg SMART (www.progettosmart.com), la terza edizione del CAS CSR, realizzato da SUPSI in collaborazione con Camera di Commercio Como-Lecco, Confindustria Como, GREEN-Università Bocconi e SQS, si pone l’obiettivo di creare una cultura condivisa sul tema e di fornire strumenti di gestione aziendale della CSR, rafforzando i legami con le istituzioni economiche e le imprese del territorio transfrontaliero.

Calendario e informazioni

• Destinatari: il CAS si rivolge a imprenditori, quadri e dirigenti di aziende, e responsabili o funzionari di enti e associazioni pubblici e privati.
  • Calendario: il corso si terrà da settembre 2020 a marzo 2021
  • Requisiti: formazione universitaria (laurea, Bachelor) o titolo equivalente.
    Possibile l'ammissione su dossier (esperienza professionale e attestati di formazione continua).
  • Iscrizioni entro il 31 luglio 2020

Informazioni complete e iscrizioni disponibili nel catalogo online.