Eventi e comunicazioni
La SUPSI al Visionary Day 2020
04 settembre 2020
La SUPSI prenderà parte al Visionary Day, evento organizzato da Ated che si terrà dal 5 al 8 ottobre, in qualità di Sponsor Excellence.

Dal 5 all’8 ottobre 2020 si svolgerà la seconda edizione del Visionary Day, evento organizzato da Ated e sostenuto da SUPSI sulle tematiche dell’innovazione e della Digital Transformation.

«Il Visionary Day rappresenta una piattaforma efficace che permette lo scambio di idee e un contatto diretto tra aziende, istituzioni e rappresentanti del mondo accademico grazie a un programma di qualità realizzato con grande attenzione dal comitato organizzativo» commenta Franco Gervasoni, Direttore generale della SUPSI. 

Il palinsesto, che prevede webinar, tavole rotonde, live talk e hackaton, ha l’obiettivo di affrontare tematiche appartenenti a quattro macro aree: Sicurezza Informatica, Competenze digitali, Business Transformation e Management.

La SUPSI, in qualità di Sponsor Excellence e nell’ambito della collaborazione con il comitato organizzativo, proporrà una serie di interventi con lo scopo di focalizzare l’attenzione sui risultati e sulle ricadute positive delle attività di ricerca e formazione dei propri dipartimenti. Per arricchire l’esperienza partecipativa e il confronto costruttivo orientato al futuro, verranno utilizzati esempi concreti tratti dai progetti di ricerca per illustrare le applicazioni e le ricadute delle tecnologie digitali in una molteplicità di ambiti scientifici e settori sociali, tra cui Intelligenza artificiale, Blockchain, industria 4.0, innovazione nelle PMI e fabbricazione digitale.

In particolare saranno coinvolti il Dipartimento tecnologie innovative e il Dipartimento ambiente costruzione e design con le seguenti attività:

 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch