Eventi e comunicazioni
News
19 ottobre 2021

Sono aperte le iscrizioni al Diploma of Advanced Studies SUPSI di Infermiere di famiglia e di comunità. Il percorso formativo prepara all’assunzione del ruolo di specialista clinico nell’ambito delle cure domiciliari e cure primarie. La formazione prevede la frequenza in contemporanea dei moduli previsti dal CAS Continuità delle cure nei luoghi di vita e dal CAS Case Management. È possibile l'iscrizione ai singoli CAS. Le iscrizioni chiudono il 12 novembre 2021.

26 ottobre 2021

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI annuncia l'apertura delle iscrizioni all'edizione 2021-22 del Corso in cure palliative generali per medici. La formazione è indirizzata ai medici attivi nelle specialità coinvolte nella cura dei pazienti affetti da malattie evolutive inguaribili. Le iscrizioni chiudono il 20 dicembre 2021.

4 novembre 2021

Anche quest'anno la SUPSI sarà presente ad una serie di eventi organizzati con Lugano Living Lab in occasione della Giornata digitale di Lugano che si terrà il 10 novembre online e in diversi luoghi della Città.

7 dicembre 2021

Un ciclo di conferenze dedicate al tema dell’innovazione nella formazione superiore soffermandosi su alcuni progetti particolarmente originali e di eccellenza lanciati in altrettanti atenei nazionali ed internazionali.

13 dicembre 2021

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale è lieto di annunciare l'apertura delle iscrizioni al nuovo corso di Formazione continua "Come favorire la diversità nell'organizzazione? Per la gestione dell'équipe sensibile alle differenze". La formazione si rivolge principalmente a infermieri/e, fisioterapisti/e, ergoterapisti/e e medici con un ruolo di responsabilità di équipe. Il corso si sviluppa in 5 giorni di formazione, di cui uno di lavoro individuale a distanza con tutoring, nelle date 2-3-10-11-24 maggio 2022. Iscrizione online entro il 1 aprile 2022.

st.wwwsupsi@supsi.ch