Inizio e durata
Il percorso di studio, organizzato in collaborazione con ALMA Impact AG, prende avvio nel mese di aprile 2021 e ha una durata di 48 ore-lezione.
Le lezioni iniziano il 14 aprile 2021 e terminano il 12 giugno 2021.
L'esame scritto, il cui superamento consente di ottenere un attestato SUPSI (con relativi crediti ECTS) e la certificazione SAQ (Swiss Association for Quality) per membri di CdA in base alla normativa ISO 17024 internazionalmente riconosciuta, è previsto il 19 giugno 2021.
Obiettivi
- Acquisire e consolidare le competenze necessarie per svolgere al meglio il ruolo di membro di un CdA di una piccola media impresa (PMI).
- Conoscere i diritti e gli obblighi in capo al CdA, rispettivamente le diverse responsabilità.
- Conoscere la strategia e il modo di comunicare del CdA.
Contenuti
Il corso è composto da 7 moduli:
- Modulo 1: Il CdA: diritti, obblighi e responsabilità
- Modulo 2: Il ruolo strategico del CdA
- Modulo 3: Gestione e supervisione finanziaria
- Modulo 4: Risk Management e contesto regolamentare
- Modulo 5: Aspetti pratici legati all’attività di amministratore
- Modulo 6: Comunicazione e gestione degli Stakeholder
- Modulo 7: Testimonianze
Destinatari
I destinatari principali del corso sono membri di CdA di piccole-medie imprese (PMI) e aspiranti membri di CdA di PMI.
Presentazione del corso
Giovedì 4 marzo 2021 si svolgerà la presentazione del corso.
Iscrizioni online entro mercoledì 3 marzo 2021.
Maggiori informazioni sono reperibili sulla locandina dell'evento.
-
Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale
Centro competenze tributarie
Stabile Suglio, Via Cantonale 18
CH-6928 Manno
T +41 (0)58 666 61 75
diritto.tributario@supsi.ch