Eventi e comunicazioni
Formazione continua in Cure palliative: aperte le iscrizioni al corso per medici
26 ottobre 2021
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI annuncia l'apertura delle iscrizioni all'edizione 2021-22 del Corso in cure palliative generali per medici. La formazione è indirizzata ai medici attivi nelle specialità coinvolte nella cura dei pazienti affetti da malattie evolutive inguaribili. Le iscrizioni chiudono il 20 dicembre 2021.
Formazione continua in Cure palliative: aperte le iscrizioni al corso per medici

Il corso ha lo scopo di fornire e affinare gli strumenti di base necessari a riconoscere e curare i pazienti meritevoli di cure palliative.

  • Destinatari: generalisti, medici ospedalieri, internisti, oncologi, cardiologi, pneumologi, neurologi, nefrologi e farmacisti che sono confrontati con le problematiche fisiche, ma non solo, dovute all’impatto della malattia sulla qualità di vita del paziente e della sua famiglia.
  • Periodo: gennaio-aprile 2022
  • Didattica: La formazione si svolge prevalentemente in presenza con alcuni momenti in modalità a distanza (FAD) tramite Zoom
  • Costo: CHF 1'000.-
  • Certificato: Attestato di frequenza e riconoscimento di punti credito, previo superamento della certificazione scritta finale
  • Iscrizione: online entro il 20 dicembre 2021

La formazione è organizzata in collaborazione con l’Ordine dei Medici del Canton Ticino (OMT) e la Clinica di cure palliative e di supporto dell’istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI).

 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch