CAS Cooperazione e sviluppo
CAS Cooperazione e sviluppo
È un percorso universitario di formazione continua, promosso da SUPSI e FOSIT (Federazione delle ONG della Svizzera italiana), volto ad accrescere le capacità professionali e sociali nel settore della cooperazione e sviluppo. I singoli moduli forniscono ai partecipanti elementi interdisciplinari e interculturali.
Foto: Daniel Pittet, Tamil Nadu 2006

Finito il modulo 2 del CAS CS 2022/23

Esercitazione sul ciclo dei progetti, Mendrisio, 11 febbraio 2023
Esercitazione sul ciclo dei progetti, Mendrisio, 11 febbraio 2023

Si è concluso il 11 febbraio 2023 il secondo modulo del CAS in Cooperazione e sviluppo 2022/23, modulo dedicato alla gestione progetti.

Auguri ai nostri studenti e buon proseguimento con il terzo modulo!

Singoli moduli offerti nel 2022/23

È possibile iscriversi ai singoli moduli della formazione (vedasi programma e calendario) fino a una settimana prima dello svolgimento del corso tramite Catalogo della Formazione Continua, selezionando "Cooperazione e sviluppo" come area di interesse.

Ecco i prossimi moduli del 2022/23:

Visita alla DSC e alla Materialzentrale di Berna

Image Visita alla DSC e alla Materialzentrale di Berna

Venerdì 7 ottobre 2022 studenti e studentesse del CAS in Cooperazione e sviluppo hanno visitato la sede della DSC (Direzione dello Sviluppo e della Cooperazione) e la Materialzentrale del Corpo Svizzero di Aiuto Umanitario a Berna. Oltre a capirne meglio struttura e funzionamento, il gruppo ha potuto avvicinarsi al concetto del triple nexus tra aiuto umanitario, cooperazione allo sviluppo e promozione alla pace.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch