CAS Cooperazione e sviluppo
CAS Cooperazione e sviluppo
È un percorso universitario di formazione continua, promosso da SUPSI e FOSIT (Federazione delle ONG della Svizzera italiana), volto ad accrescere le capacità professionali e sociali nel settore della cooperazione e sviluppo. I singoli moduli forniscono ai partecipanti elementi interdisciplinari e interculturali.
Foto: Daniel Pittet, Tamil Nadu 2006

Le iscrizioni per la settima edizione del CAS in Cooperazione e sviluppo (a.a. 2020/21) sono aperte, il corso inizierà venerdì 4 settembre 2020. È possibile iscriversi online tramite il catalogo formazione continua della SUPSI (v. link).

Data la situazione sanitaria attuale (COVID-19), le procedure didattiche, la griglia oraria e la location relative al CAS CS potrebbero subire delle modifiche. Sarà nostra premura informarvi per tempo sui cambiamenti e offrire delle risposte adeguate per la messa in pratica del percorso di studio. Ringraziamo per la comprensione.

programma di studio

Image programma di studio

Il programma di studio è organizzato in tre moduli obbligatori, per un totale di 25 giornate di formazione.

Oltre ai moduli obbligatori sono previsti anche due viaggi di studio, uno a Berna (visita DSC e SECO) e uno a Roma (vista FAO, IFAD, WFP e sede Rappresentanza permanente svizzera presso le tre organizzazioni).

Nella foto gli studenti iscritti alla sesta edizione del corso in visita alla Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) a Berna.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch