CAS Cooperazione e sviluppo
CAS Cooperazione e sviluppo
È un percorso universitario di formazione continua, promosso da SUPSI e FOSIT (Federazione delle ONG della Svizzera italiana), volto ad accrescere le capacità professionali e sociali nel settore della cooperazione e sviluppo. I singoli moduli forniscono ai partecipanti elementi interdisciplinari e interculturali.
Foto: Daniel Pittet, Tamil Nadu 2006

La settima edizione del CAS in Cooperazione e sviluppo (a.a. 2020/21) ha preso avvio venerdì 4 settembre 2020 presso il Campus SUPSI di Trevano. È possibile iscriversi a singoli corsi della formazione (v. calendario 2020/21) tramite il Catalogo della Formazione Continua SUPSI. 

Auguriamo a tutte/i un eccellente anno accademico!

Data la situazione sanitaria attuale (COVID-19), le lezioni di novembre 2020 del CAS si svolgeranno in modalità virtuale. La qualità rimane garantita!
Seguiranno indicazioni sulle lezioni di gennaio 2021.

CAS CS in visita a Berna: DSC, SECO e Materialzentrale

Studentesse del CAS CS 2020/21 in visita a Berna
Studentesse del CAS CS 2020/21 in visita a Berna

Il 23 ottobre 2020 studentesse e studenti del CAS in Cooperazione e sviluppo hanno visitato la sede della DSC e la Materialzentrale dell'aiuto umanitario svizzero a Berna.

Durante la visita si sono realizzati ricchi scambi con il personale della DSC, del SECO e dell'aiuto umanitario. Uno sguardo all'interno della cooperazione internazionale svizzera!

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch