CAS Cooperazione e sviluppo
CAS Cooperazione e sviluppo
È un percorso universitario di formazione continua, promosso da SUPSI e FOSIT (Federazione delle ONG della Svizzera italiana), volto ad accrescere le capacità professionali e sociali nel settore della cooperazione e sviluppo. I singoli moduli forniscono ai partecipanti elementi interdisciplinari e interculturali.
Foto: Daniel Pittet, Tamil Nadu 2006

Le iscrizioni per la settima edizione del CAS in Cooperazione e sviluppo (a.a. 2020/21) sono aperte, il corso inizierà venerdì 4 settembre 2020. È possibile iscriversi online tramite il catalogo formazione continua della SUPSI (v. link).

Il termine di iscrizione è posticipato al 31 luglio 2020.

Data la situazione sanitaria attuale (COVID-19), le procedure didattiche, la griglia oraria e la location relative al CAS CS potrebbero subire delle modifiche. Sarà nostra premura informarvi per tempo sui cambiamenti e offrire delle risposte adeguate per la messa in pratica del percorso di studio. Ringraziamo per la comprensione.

Retrospettiva 2014-2019

Image Retrospettiva 2014-2019
Zoom

Dalla prima edizione del 2014 ad oggi sono 114 le persone che si sono iscritte al CAS CS, 79 corsisti hanno ottenuto il diploma CAS in Cooperazione e sviluppo. Le prime sei edizioni del CAS CS sono state analizzate in una retrospettiva tramite dati quantitativi e qualitativi. 64 diplomati su 79 hanno partecipato ad interviste telefoniche volte a valutare l'impatto del percorso di studi sulla loro vita professionale ed extra professionale. I dati salienti emersi dal rapporto sono riassunti nel rapporto grafico (v. pdf a lato). Il rapporto completo è disponibile scrivendo a dc@supsi.ch.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch