CAS Cooperazione e sviluppo
CAS Cooperazione e sviluppo
È un percorso universitario di formazione continua, promosso da SUPSI e FOSIT (Federazione delle ONG della Svizzera italiana), volto ad accrescere le capacità professionali e sociali nel settore della cooperazione e sviluppo. I singoli moduli forniscono ai partecipanti elementi interdisciplinari e interculturali.
Foto: Daniel Pittet, Tamil Nadu 2006

Sono aperte le iscrizioni al CAS in Cooperazione e sviluppo 2021/22!

L'ottava edizione del CAS in Cooperazione e sviluppo (a.a. 2021/22) prenderà avvio il 3 settembre 2021 presso il Campus SUPSI di Mendrisio. Il programma è stato rinnovato, integrando corsi nuovi e tematiche d'attualità.

È possibile iscriversi alla formazione completa tramite il Catalogo della Formazione Continua SUPSI fino al 30 giugno 2021.

Sarà inoltre possibile iscriversi a singoli moduli della formazione fino a una settimana prima dello svolgimento del corso, sempre tramite Catalogo della Formazione Continua.

Abbiamo traslocato!

Lezione in modalità ibrida, CAS CS3.5 Migrazione e sviluppo, marzo 2021
Lezione in modalità ibrida, CAS CS3.5 Migrazione e sviluppo, marzo 2021

Da marzo 2021 il CDC ha traslocato al nuovo Campus SUPSI a Mendrisio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria.

Diamo il benvenuto a studentesse e studenti del nostro CAS in Cooperazione e sviluppo nella nuova sede.

CAS CS in visita a Berna: DSC, SECO e Materialzentrale

Studentesse del CAS CS 2020/21 in visita a Berna
Studentesse del CAS CS 2020/21 in visita a Berna

Il 23 ottobre 2020 studentesse e studenti del CAS in Cooperazione e sviluppo hanno visitato la sede della DSC e la Materialzentrale dell'aiuto umanitario svizzero a Berna.

Durante la visita si sono realizzati ricchi scambi con il personale della DSC, del SECO e dell'aiuto umanitario. Uno sguardo all'interno della cooperazione internazionale svizzera!

La settima edizione del CAS in Cooperazione e sviluppo (a.a. 2020/21) ha preso avvio venerdì 4 settembre 2020 presso il Campus SUPSI di Trevano. È possibile iscriversi a singoli corsi della formazione (v. calendario 2020/21) tramite il Catalogo della Formazione Continua SUPSI. 

Auguriamo a tutte/i un eccellente anno accademico!

Data la situazione sanitaria attuale (COVID-19), le lezioni del CAS si stanno svolgendo in modalità ibrida (presenziale e virtuale). La qualità rimane garantita!

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch