Dicono di noi

Testimonianza - Testi complessivi di massimo 250/300 battute (spazi compresi)

Es. Mi sono iscritta al master in Tax Law della SUPSI quasi per caso, alla ricerca di una formazione fiscale ad ampio spettro, che mi permettesse di rimanere nei confini cantonali e che fosse quindi compatibile con i miei impegni lavorativi. Ho trovato una struttura molto più solida di quanto mi aspettassi, che ha saputo offrirmi una formazione di qualità, orientata alle necessità di coloro che in Ticino operano nel campo della fiscalità. Ritengo che con il master e, più in generale, con le attività del Centro di competenze tributarie la SUPSI si stia adoperando con successo per creare anche in Ticino un "polo di cultura tributaria", che non potrà che giovare al nostro territorio.

Testimonianza

Es. Il master in Tax Law? È come un tè dal gusto speziato. Anzitutto occorre avere del tempo a disposizione. Quantomeno ricavarlo, ritagliandosi degli spazi anche nel privato, dato che le lezioni si tengono di venerdì e sabato. Un interesse in senso lato per tematiche di diritto fiscale è poi basilare. È forte il riferimento alle relazioni tra Italia e Svizzera, ma i temi trattati spaziano dall’IVA al monitoraggio fiscale e valutario, dal trust al modello di Convenzione OCSE, dall’imposizione dell’impresa ai prezzi di trasferimento, dalla previdenza al trattamento fiscale degli immobili e dei prodotti finanziari, dalle direttive comunitarie ai dazi doganali. Una miscela composita ed intensa.

Testimonianza

Es. Sotto tutti i punti di vista il master in Tax Law è stata un’importante esperienza.
Da un punto di vista professionale mi ha permesso di approfondire le tematiche di mio interesse ottenendo grandi risultati.
Il corpo docenti è indubbiamente composto da professori dalle grandi capacità ed esperienza e sebbene siano stati anni faticosi, sono pienamente soddisfatta della scelta fatta.

Testimonianza

Es. L’esperienza che ho ricavato dalla frequenza del master in Tax Law è stata molto positiva e stimolante sotto vari aspetti. In primis ovviamente nel contesto professionale, dove l’accrescimento delle conoscenze è risultato molto vasto ed importante.
Questo indubbiamente grazie alla validità del programma e dei docenti.
In secondo luogo nell’ambito dei rapporti interpersonali che si intrecciano con gli altri partecipanti e che permettono di discutere, approfondire le varie tematiche proposte ascoltando e confrontandosi con il parere di persone che provengono da altri settori professionali.
Personalmente ambedue i tipi di arricchimento citati sono risultati di immediato e grande aiuto nei rapporti che ho quotidianamente con i contribuenti in un contesto decisionale come quello in cui sono chiamata ad operare.

st.wwwsupsi@supsi.ch