DAS Project Management

Il Diploma of Advanced Studies (DAS) in Project Management vuole dare ai Project Manager la possibilità di affermarsi nella professione attraverso la certificazione PMP®, una delle più diffuse al mondo, e allo stesso tempo fornire loro gli strumenti che ne completano il profilo.
Gli obiettivi di un’organizzazione possono essere perseguiti solo attraverso una corretta gestione dei progetti, intesi come strumenti in grado di soddisfarne le esigenze.
In questo contesto assume un ruolo di rilievo la figura del Project Manager quale persona in grado di raggiungere gli obiettivi dei progetto, rispettando i vincoli determinati dal contesto in cui il progetto stesso deve essere portato a conclusione. Si rende allora necessario avere dei Project Manager con approfondite conoscenze tecniche e gestionali dotati anche di conoscenze comportamentali che li porteranno a essere dei veri leader.
Il DAS in Project Management vuole dare ai Project Manager la possibilità di affermarsi nella professione attraverso la certificazione PMP®, una delle più diffuse al mondo, e allo stesso tempo fornirgli gli strumenti che ne completano il profilo. Il Project Manager sarà in grado di analizzare il contesto organizzativo in cui opera per fornire all’organizzazione utili indicazioni che si potranno tradurre in miglioramenti organizzativi o in una maggiore efficienza nel perseguimento degli obiettivi aziendali.
Contatti
-
Dipartimento tecnologie innovative
Formazione continua
Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
CH-6962 Lugano - Viganello
T +41 (0)58 666 66 84
dti.fc@supsi.ch