EMBA
EMBA
L'Executive Master of Business Administration (EMBA) è il programma serale postuniversitario di alta formazione in general management destinato a dirigenti, imprenditori e professionisti che vogliono consolidarsi come leaders aziendali fortemente guidati da uno spirito innovativo, di servizio e generatore di impatto.

Le iscrizioni alla XIIIa edizione sono aperte fino al 30 settembre 2021.

Il corso

L'EMBA, riconosciuto dall'Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia UFFT, ha durata biennale ed è articolato su tre percorsi formativi armonicamente articolati tra di loro che permetteranno allo studente di approfondire tre aree tematiche fondamentali incapsulate in altrettanti CAS;

  • CAS 1 General Management and Financial Analysis
  • CAS 2 Business Management and Marketing
  • CAS 3 Leadership, Entrepreneurship and Innovation.

Al termine di ciascun percorso, a seguito del superamento degli esami e dell’ottenimento dei crediti formativi, è rilasciato un Certificate of Advanced Studies. L’ottenimento del titolo EMBA è possibile unicamente seguendo l’intero percorso costituito dai tre CAS. L'elaborazione del lavoro di tesi sancirà la conclusione del percorso di studio e il conseguente rilascio del diploma di Executive Master of Business Administration.

Tutti i partecipanti del programma EMBA saranno accompagnati e seguiti da alcuni esperti e mentori del neocostituito Executive Development Program (EDP). L’EDP è uno spazio aperto, sicuro e a misura d’uomo, nel quale ogni partecipante può conoscersi meglio, riflettere sul senso dei propri principi e valori professionali, riprogettare il proprio percorso di carriera e costruire un proprio “commitment” di crescita professionale e personale.

Il profilo in uscita del diplomato EMBA è quello di un general manager che, alle competenze generaliste nella gestione d’impresa, unisce competenze specialistiche di leadership, imprenditorialità ed innovazione. In questo senso, l’EMBA mira a formare attori e gestori innovativi del cambiamento con un importante occhio di riguardo all’etica e alla responsabilità. Si tratta di uno specialista altamente profilato, capace di operare, sia in piccole e medie aziende, che in contesti aziendali e istituzionali di maggiori dimensioni e complessità.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch