Percorso formativo

L'Executive Master of Business Administration (EMBA) SUPSI, giunto alla sua XIIIa edizione, è uno dei master post-laurea più impegnativi tra quelli proposti dalle università insubriche della Svizzera italiana e del nord-Italia.

L'articolazione del percorso di formazione EMBA in pacchetti formativi composti da più unità di insegnamento (Certificate of Advanced Studies, CAS) permette di conseguire titoli intermedi già prima dell'ottenimento del titolo finale superiore di Executive Master of Business Administration. Tuttavia, per l’ottenimento del titolo finale, il candidato deve seguire tutto il percorso in modo lineare come disegnato, iniziando dal CAS General Management and Financial Analysis, proseguendo con il CAS Business Management and Marketing e concludendo con il CAS Leadership, Entrepreneurship and Innovation. Dopo ogni percorso formativo, superate le previste sessioni di certificazione (compresa una tesina di applicazione pratica dei contenuti appresi durante le lezioni e gli incontri), si ottiene l'attestazione CAS.
Questi titoli intermedi permettono al partecipante di attestare la frequenza ai corsi, di certificare il superamento degli esami e di disporre di diplomi specifici per alcune professionalità.

Al termine di tutti i 3 CAS è previsto lo svolgimento di un lavoro di tesi finale e quindi il conseguimento del titolo Executive Master of Business Administration SUPSI, titolo riconosciuto dal SEFRI (Segreteria di stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione).

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch