MAS Educazione alle arti plastiche nelle scuole comunali
MAS Educazione alle arti plastiche nelle scuole comunali
Il Master of Advanced Studies (MAS) in Educazione alle arti plastiche nelle scuole comunali, abilita all’esercizio della professione di docente di educazione alle arti plastiche nelle scuole comunali del Cantone Ticino.

Il MAS è organizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) e dal Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) in accordo con la Divisione della scuola (DS) del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) del Cantone Ticino è rivolto a docenti in possesso di un’abilitazione all’insegnamento riconosciuta nel Cantone Ticino nei settori scolastici scuole dell’infanzia (Insegnamento per il livello prescolastico), scuole elementari (Insegnamento per il livello elementare) e a diplomati di un’Accademia di Belle Arti.

Il percorso formativo è programmato su 4 semestri (60 ECTS). La formazione è proposta in modalità PAP (parallela all’attività professionale) ed è compatibile con un’attività professionale indicativamente fino a un massimo del 70%.

Obiettivo prioritario della formazione è lo sviluppo della professionalità del futuro docente di Educazione alle arti plastiche nelle scuole comunali attraverso la costruzione di competenze tecnico creative e degli apporti teorici sul piano epistemologico nelle discipline creative, nei multimedia, nella storia dell’arte e nella didattica museale e nella mediazione culturale necessari per affrontare l’attività d’insegnamento.

Iscrizioni

Le iscrizioni alla formazione saranno aperte dal 10 gennaio al 31 gennaio 2021.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina "Iscriversi al MAS".

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch