MAS Cultural Management
MAS Cultural Management
Re-skilling and empowering forward-thinking leaders in the cultural and creative sectors. La nuova edizione del Master of Advanced Studies in Cultural Management (MAScult) del Conservatorio della Svizzera italiana è un programma di formazione continua rivolto ai professionisti delle industrie creative e culturali a livello internazionale.

Situato in Svizzera, tra il nord e il sud dell’Europa, il MAScult gode di una posizione privilegiata nel comprendere la varietà dei modelli occidentali di management culturale e della crescita a base culturale. Allo stesso tempo, il corso promuove la piena comprensione della radicata tradizione svizzera di cooperazione pubblico-privato per la cultura.
Interamente digitale e in lingua inglese, il MAScult offre agli iscritti la possibilità di completare un processo di aggiornamento delle competenze ottenendo un titolo di Master senza interrompere l'attività lavorativa. 
Concentrandosi su tre principali driver di crescita – sostenibilità, innovazione e digitalizzazione – il MAScult favorisce la comprensione teorica e perfeziona la conoscenza empirica in campi come la politica culturale, la strategia, l'audience engagement, il fund raising e il management. 
Con la collaborazione scientifica di Fondazione Fitzcarraldo (Torino, Italia), il MAScult gode di un corpo docente internazionale che rafforzerà la conoscenza del management culturale, lo sviluppo della leadership e un visione tattica dei migliori approcci manageriali per governare la propria organizzazione culturale.


Il programma del MAScult si articola in diversi Certificates of Advanced Studies (CAS) dedicati a esplorare le più recenti innovazioni, politiche e pratiche del settore. I candidati possono personalizzare il loro programma educativo beneficiando di una ricca piattaforma di apprendimento.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch