Piano degli studi

La durata globale del MAS è di 3 anni e mezzo (60 crediti ECTS) per un totale di 432 ore-lezione ripartite su 3 anni (6 semestri, 45 crediti ECTS) + 56 ore di lavoro personale o di gruppo (di ricerca oppure di analisi di un caso) per ciascun corso annuale + il tempo da dedicare al lavoro di tesi finale (1 semestre, 15 crediti ECTS).

Il MAS Diritto Economico e Business Crime è composto da tre corsi annuali, che possono anche essere frequentati singolarmente, denominati Certificate of Advanced Studies (CAS).

Il superamento delle certificazioni previste per ciascun corso permette il rilascio del certificato CAS e di 15 crediti ECTS validi per il MAS Diritto Economico e Business Crime.

Il corso del primo anno (CAS Nozioni economiche, amministrative, deontologiche e giuridiche) è composto da 7 moduli, il corso del secondo anno (CAS Diritto penale economico svizzero) da 11 moduli ed il corso del terzo anno (CAS Cooperazione internazionale e altre materie speciali) da 12 moduli.

Coloro che certificano i 3 corsi annuali indicati sopra avranno diritto a presentare una tesi che, se accolta, permette l'ottenimento di ulteriori 15 crediti ECTS e il conseguente rilascio del titolo riconosciuto dal Dipartimento federale dell'economia di Master of Advanced Studies SUPSI in Diritto Economico e Business Crime.

È data la possibilità agli interessati di iscriversi anche ad uno solo dei tre corsi annuali CAS indicati sopra, nonchè ai singoli moduli che compongono i CAS medesimi.

st.wwwsupsi@supsi.ch