MAS Gestione sanitaria
MAS Gestione sanitaria
Il Master of Advanced Studies in Gestione sanitaria ha quale finalità principale lo sviluppo di competenze e conoscenze gestionali necessarie per assumere un ruolo di quadro intermedio nelle diverse strutture e organizzazioni del sistema sanitario cantonale, nazionale e internazionale.

Il Master of Advanced Studies (MAS) in Gestione sanitaria rappresenta l'offerta didattica del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale rivolta ai professionisti della salute in possesso di un diploma SUP, universitario o di un titolo ritenuto equivalente, che necessitano di ampliare le proprie conoscenze nell'ambito del management sanitario in ragione del proprio sviluppo di carriera.

Il MAS mira a formare esperti della salute in grado di rappresentare un punto di riferimento per quel che concerne l’expertise gestionale, svolgendo un ruolo di consulenza interna ed esterna all’istituzione di appartenenza.

La formazione si svolge in parallelo all’attività professionale su un periodo di diciotto mesi, ulteriori rispetto a quelli dedicati al DAS in gestione sanitaria.

Per favorire lo sviluppo delle competenze presenti in Ticino è stata avviata una collaborazione con il Net-MEGS della facoltà di Economia dell'Università della Svizzera Italiana. Alcuni moduli del MAS sono così offerti congiuntamente dalle due istituzioni.

La formazione è in corso e non è prevista una nuova edizione nell’anno accademico 2022-23. È possibile segnalare il proprio interesse e per ricevere aggiornamenti sull'apertura della nuova edizione al corso compilando l'apposito formulario.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch